Topolinux Forum

Versione completa: Pdf Topolinux e Pdf+ per Symbian
Sta attualmente guardando una versione leggera del Forum. Guarda la versione completa per una corretta formattazione.
Spesso per comodità mi leggo le varie ezine e i vari manuali che scarico direttamente sul cellulare (Nokia 6600) con Pdf+ se sono Pdf, Quickword se sono file .doc oppure Opera se sono html.
Purtroppo però Pdf+ non apre correttamente i numeri di Topolinux (mentre generalmente funziona a meraviglia), nel senso che sostituisce parecchie scritte con dei quadratini, stile "carattere non disponibile", in special modo gli autori degli articoli (Mr. Green) e i pezzi di codice. Se neccessario posso anche postare degli screenshoot.

Qualche idea su come risolvere?
Adesso sono costretto a ricorrere ad un trucchetto: su winzoz usavo Google Desktop Search (ottimo) e c'era un piccolo eseguibile, pdftohtml.exe, che fa esattamente quello che il nome suggerisce, basta trascinare sopra la sua icona il pdf e viene trasformato in html, perdendo però le immagini e parte della formattazione.
Se riesci a postare qualche screenshot è meglio, così probabilmente riesco a capire bene dove mettere le mani.

Grazie per la segnalazione Wink
Ecco un po' di screenshoot:
http://www.filefactory.com/file/064685/

Scusate se ci ho messo tanto ma ero in vacanza a Malta, e inviarli da lì direttamente dal cellulare sarebe cosato circa 8,64 €...
Spero che siano utili.
Ovviamente se ne servono altri basta chiedere, anche di pagine specifiche, non c'è problema.
intanto ti ringrazio a nome della redazione per la segnalazione e gli screens, appena possibile ti facciamo sapere.
Ho scaricato gli screenshot, adesso vedo un po' che si può fare. Intanto ti faccio una domanda: non è che il tuo Symbian oltre ai PDF ha un'applicazione che legga anche i files .dvi?
Al momento no, però adesso ne cerco subito una.

Scusate se vado OT, ma secondo me sarebbe una bella cosa pubblicare una versione in html della rivista, oppure in pdf "solo testo" con formattazione essenziale. Che ne pensate?
Ok perfetto, fammi sapere quando ce l'hai che ti invio la versione .dvi così controlli se ti da lo stesso problema.
Purtroppo non sono riuscito a trovare nessun programma per Symbian in grado di leggere i dvi, soltanto uno per PalmOS.
Se qualcuno ne trovasse uno mi farebbe piacere saperlo.

Vabbè, mi sa che sono costretto a continuare con il vecchio stratagemma, per Topolinux ne vale la pena!
Eheh non disperare, non vorrei alimentare false speranze, però forse ho capito che cosa è... dammi il tempo di fare un po' di prove Wink
Speriamo...
Se hai bisogno di un tester per Symbian non esitare a contattarmi!
URL di riferimento