È possibile impostare firefox (uso MediaPlayerConectivity come extension per gestire i formati media) in modo da mandare ai siti una stringa che faccia loro credere che supporta in esso windows media player?
Questo perché alcuni siti fanno il check chiedendo al browser se c'ha il plugin di Windowsmediaplayer, ma sotto linux chiaramente Firefox risponde che ha un analogo ma non quello
spiacente ma non capisco il problema non conosco MediaPlayerConectivity ma non puoi usare un player gpl?
spiacente ma non capisco il problema non conosco MediaPlayerConectivity ma non puoi usare un player gpl?
Hmm non ho spiegato bene:
Mediaplayerconectivity è un plugin di Firefox, semplicemente quello che fa è avviare i programmi giusti per leggere i vari video embedded nelle pagine web, oppure i links ai podcast e simili. Lui identifica il formato e avvia il player adatto.
Il problema è che quando clicchi per entrare nella sezione video del new york times, viene fatto un check al tuo browser per vedere:
- se ha i cookies abilitati (risultato: sì)
- se ha flash (risultato: sì)
- se ha supporto per Windowmediaplayer (risultato: no, essendo che non esiste su linux. uso altri players che peraltro se la cavano anche meglio di quello Microsoft)
Ora, quello che vorrei sapere è se c'è modo di dare una differente risposta al check numero 3), ossia se si può far sì che Firefox risponda "Si si ho supporto per WMP, non rompere e fammi vedere la pagina dei video" pur non avendo chiaramente il supporto
Ho appena provato sul sito del new york times.
Effettivamente tu sbagli domanda: ti basi sulla fiduciosa convinzione che se ti dicono che il tuo browser non supporta windows media player e' perche' hanno controllato... ma non e' vero.
Loro vogliono la stringa di internet explorer su windows, non gli interessa sapere se hai firefox o su che sistema operativo sei, loro controllano semplicemente se hai windows.
Se non hai windows non sei bene accetto, classico.
Scaricati User Agent Switcher
https://addons.mozilla.org/firefox/59/ e con un click potrai diventare IE 6 su xp o qualunque altro browser tu voglia essere.
Ho provato e il sito del new york times mi fa entrare ;)
Scaricati User Agent Switcher
https://addons.mozilla.org/firefox/59/ e con un click potrai diventare IE 6 su xp o qualunque altro browser tu voglia essere.
Ho provato e il sito del new york times mi fa entrare ;)
Grande CoD!!! (Curiosità: CoD da Call of Duty?)
Ora scarico l'addon! Grassie grassie!
P.S. Opera lo fa nativo lo switching, vero? Mi ricordo bene?
Grande CoD!!! (Curiosità: CoD da Call of Duty?)
Se non erro dovrebbe stare per "Crescent of Darkness" 
OT: gia', CoD sta per Crescent of Darkness, cioe' "Mezzaluna di oscurita" (quella che si vede nel mio avatar)
Ai tempi in cui frequentavo il mondaccio sommerso dell'underground il mio motto era "we cast shadows upon the world of technology"
Ora che conosco l'open source e che amo le cose "alla luce del sole" mi e' rimasto solo il nick "CoD", mentre il mio motto e' quello nella mia firma, oppure ultimamente "il computer non e' il fine, e' il mezzo. Il fine e' l'uomo"