Topolinux Forum

Versione completa: 3d Gnome e Kde
Sta attualmente guardando una versione leggera del Forum. Guarda la versione completa per una corretta formattazione.
Salve a tutti... avrei bisogno di esporvi il mio piaccolo (grande) problema... vediamo se qualcuno mi viene in soccorso...
Ho installato i driver Nvidia per il mio pc... ( sia Mandriva 2007 che su Ubuntu, Kubuntu) una volta fatto ciò seguendo una guida ho attivato gli effetti 3d xgl e devo dire che tutto funziona bene e alla grande, nonstante il mio PC non sia di ultimissima generazione... (scheda video Nvidia GeForce2 64mb ram)...
Il problema è questo... riesco a settare tutto a mio piacimento, tranne il controllo del risparmio dell'energia... mi spiego meglio quando lascio il pc inattivo per 10 minuti il monitor mi va in standby... sia in Mandriva che in Ubuntu quando vado nei settaggi del risparmi energetico imposto la funzione come disabilitata, ma puntualmente ogni 10 minuti... puff...
Ho pensato che questo controllo una volta attivato il 3d passi a qualche altro processo, ma non saprei quale...
Qualcuno sa dove mettere le mani? vorrei semplicemente che il monitor non andasse mai in standby sapete è noioso soprattutto quando si guarda un film al pc...

Grazie per l'occasione concessami...
Ninija...
URL di riferimento