Premessa: ho installato i driver nvidia con module-assistant (e non ho la minima idea di come si disinstallino

)
Dopo l'aggiornamento di xorg di questo pomeriggio... riavvio e PUF! X non si avvia, restituendo l'errore "nvidia module not found". Riprovo a ricompilare il driver via module assistant, ma non risolve (temporaneamente sono tornato su vesa).
Qualche idea? (magari anche solo come disinstallare i driver nvidia...)
su root
dpkg-reconfigure -xserver-xorg
da li metti i vesa o i nvidia. Ps perchè non installi da repository TU CHE PUOI !! :D
Ricorda noi atiati costretti a configurare il mondo.
Seeeee' magari fosse bastato cambiare xorg.conf

Il problema è un altro: la nuova versione di xorg.conf che si è aggiornata ha cambiato il path dove va a cercare i moduli installati; questi si trovavano nel path vecchio, e xorg aggiornato non lì trovava più.
Il problema di module-assistant (che da quello che so, coinciderebbe con l'"installazione da repository") è che ancora installa nel path vecchio, per questo si è "costretti" ad usare l'installer nvidia (con cui si può specificare --x-module-path) (se si può specificare anche con m-a, smentitemi vi prego!
Quindi la soluzione sarebbe dovuta essere:
1) disinstallare i driver precedentemente installati da m-a
2) reinstallarli con l'installer
Da notare l'uso del condizionale!

Stanco di non trovare info sulla disinstallazione tramite m-a, ho lanciato il magico comando, scovato spulciando un malcompreso man

:
module-assistant purge nvidia --force
... che diciamo non si è limitato al solo modulo nvidia

(poi per risolvere ho lanciato altri magici comandi, che non vi dico come mi hanno ridotto il sistema :D )
Insomma, una backuppatina alla home, e sono tornato a Etch
PS: da quello che mi ricordo, fglrx lo installavo con m-a già un annetto fa...
Per nuova versione di xorg quale intendi; perchè anch'io ebbi un problema simile ; caricai fglrx con module assistant ma poi diceva xorg che non li trovava
Infine passai ai driver open e devo dire va tutto a meraviglia.
ma quando installasti xorg non era possibile specificare il path dove cercare i moduli?
A dare i problemi è stato l'ultimo aggiornamento di Xorg (settimana scorsa); sinceramente non credo si possa specificare tale directory a xorg, soprattutto visto che lo installo dai repository. So invece per certo (perché l'ho fatto

) che si possono specificare tramite l'installer nvidia (da conservare per future disinstallazioni).
La guida su Debian indica che è necessario specificare tale path da xorg >= 7.0.
OT: hai abilitato il direct rendering con i driver open? Se sì, come?
Difatti non c'era all'epoca non usavo compiz e il 3d XD.
Ho rimesso i proprietari Roftl ( se hai una ati lo puoi capire )