Topolinux Forum

Versione completa: Aumentare la partizione di Swap
Sta attualmente guardando una versione leggera del Forum. Guarda la versione completa per una corretta formattazione.
Ho recentemente installato Fedora 5 su un portatile (Compaq presario 2500). Durante l'installazione non sono riuscito a creare le partizioni di swap e ext3 attraverso l'installer Anaconda di fedora (sul portatile non ci sono proprio riuscitoSad), per cui da bravo niubbo di linux l'ho fatto manualmente da windows; tuttavia mi sono accorto troppo tardi di un mio errore...ho creato una partizione swap troppo piccola..l'ho fatta da 100Mb, anzichč 1000Mb (m'č sfuggito uno zero Embarassed).

Quale sarebbe la soluzione pių sicura per ridimensionare la partizione di swap??
E' pericoloso se provo a ridimensionarla da windows?Embarassed:oops:
ho risolto il problema...in modo...un po' rozzo...ma almeno ho risoltoRazz
siccome ieri..non mi funzionava pių il bootloader sul portatile (secondo me č una congiura contro il mio portatileIncavolato)..ho deciso di risolvere questo problema e quello della partizione swap...in un colpo solo.ah ah!
Ho reinstallato un altra distribuzione di linux che non dava problemi nel partizionamento sul notebook; quindi..una volta ripristinato bootloader e partizione swap (correttamente), ho ripristinato Fedora 5.
Consiglio sempre di usare una distribuzione live per smadonnare con le partizioni Mr. Green usando il tool cfdisk o fdisk. Per maggiori informazioni guarda la sezione "FAQ" del forum.

In alternativa alla live consiglio i due floppy di avvio di Partition Magic che si possono creare dopo aver installato il suddetto programma su una piattaforma Windows.
URL di riferimento