12-05-2006, 04:36 PM
12-05-2006, 05:30 PM
In generale sarebbe una buona cosa avere una partizione di swap di circa 2 x RAM installata (almeno fino a 1G). In ogni caso almeno della stessa dimensione della RAM installata. Intendiamoci, se hai già parecchia ram e non passi le giornate a ricompilare openoffice o a fare mega-simulazioni con matlab puoi anche tranquillamente vivere senza swap space, però con gli hd ultracapienti di oggi una piccola partizioncina da 1-2 giga non la si può negare a nessuno no? 
12-05-2006, 05:35 PM
la mia swap era già predisposta per un'aggiunta di ram... e quindi ora ho il quadruplo della RAM nel mio PC...
Quindi se voglio raddoppiarla per la partizione di Swap non ci sono problemi... quindi basta solo inserirla?
WS
Quindi se voglio raddoppiarla per la partizione di Swap non ci sono problemi... quindi basta solo inserirla?
WS
12-05-2006, 05:45 PM
Beh si, direi di si.
12-05-2006, 05:48 PM
bene, era una sicurezza che volevo avere...
Cmq chi te l'ha detto che non passo le giornate a ricompilare OpenOffice?!?
P.S. tempo fa avevo compilato Gimp della serie 2.3.X ... 1 ora per fare il tutto... non voglio immaginarmi quanto tempo il mio pc possa metterci per OpenOffice... ora che lo ricompilo è già uscita la nuova versione...
Cmq meglio aggiungerla questa ram... sopratutto perchè il mio PC non è proprio una scheggia in fatto di velocità... e questo lo percepisco anche su linux che in teoria dovrebbe essere più veloce...
WS
Cmq chi te l'ha detto che non passo le giornate a ricompilare OpenOffice?!?
P.S. tempo fa avevo compilato Gimp della serie 2.3.X ... 1 ora per fare il tutto... non voglio immaginarmi quanto tempo il mio pc possa metterci per OpenOffice... ora che lo ricompilo è già uscita la nuova versione...
Cmq meglio aggiungerla questa ram... sopratutto perchè il mio PC non è proprio una scheggia in fatto di velocità... e questo lo percepisco anche su linux che in teoria dovrebbe essere più veloce...
WS
12-05-2006, 05:54 PM
WebScript ha scritto:
non voglio immaginarmi quanto tempo il mio pc possa metterci per OpenOffice
Da buon "gentooista" mi è capitato di ricompilarlo 1 paio di volte... ora non ti so dire di preciso, però su un p4 2400 con 1G di ram ci ha messo (penso) una decina di ore. Non saprei essere + preciso perché l'ho sempre fatto partire la mattina prima di andare all'università e la sera alle 9 quando tornavo era sempre pronto 
12-05-2006, 06:06 PM
devi proprio farmi diventare ram-invidioso?
... se il tuo pc ci ha messo 10 ore... il mio in teoria ci metterà (10 * 4)^2
P.S. il calcolo è scentifico elaborato da una formula matematica molto complicata... in poche parole l'ho inventato a caso...
... se il tuo pc ci ha messo 10 ore... il mio in teoria ci metterà (10 * 4)^2
P.S. il calcolo è scentifico elaborato da una formula matematica molto complicata... in poche parole l'ho inventato a caso...
12-05-2006, 11:40 PM
Ah...le belle compilate di openoffice....fino a che non l'ho estirpato dalla mia gentoo per metterci al versione binaria, non ho mai visto il mio pc più contento di quel giorno :D
perdonate l'ot, ma tanto la discussione era già terminata :D
perdonate l'ot, ma tanto la discussione era già terminata :D