Topolinux Forum

Versione completa: D-Link DSL-302T
Sta attualmente guardando una versione leggera del Forum. Guarda la versione completa per una corretta formattazione.
Ciao a tutta la compagnia :)
Ho acquistato questo modem ethernet (se non erro è anche tra quelli distribuiti da alice -- io xò ho connessione con libero) e ho tentato di utilizzarlo sotto linux. Ho installato rp-pppoe e ho fatto adsl-setup (fin qui ok) però con adsl-start nn si è connesso. Poi ho ricontrollato sul sito di libero ed ho scoperto che lui nn usa pppoe ma pppoa anche con i modem ethernet...come posso configurarlo sotto il pinguino?? qualcuno cel'ha e l'ha già fatto??

grazie ciao
Ciao!
Premetto che non mi intendo per niente di adsl su linux...

Ho fatto un po' di ricerche su internet e sembra che quel modem sia amico del pinguino quindi vediamo di farlo funzionare insieme...

Potresti indicarmi la distro che usi, il kernel e, se hai fatto dei test, postarne i log?

Così vediamo di risolvere insieme!

Ciao! :)
1) grazie della risposta :)
2) adesso sono sotto mandrake 10.1 non ho dei log...semplicemente ho fatto adsl-setup e ho configurato, poi adsl-start e, come ho già detto, ho avuto il piacere di notare che nn fungeva...
Ok
Prova a seguire questi passi!

1) Collegare Modem (col cavo ethernet)
2) Entrare come root
3) Digitare da terminale
>ifconfig eth0 (se non funziona prova con /sbin/eth0)
4)Se non compare "UP" e "RUNNING"
digitare
>ifconfig eth0 up
5)Digitare
>ifconfig eth0 192.168.1.3
6) Digitare
>adsl-setup
7) Adesso imposta username
eth0
no
server
password
conferma password
8) Adesso per poterti connettere direttamente all'avvio aggiungi il comando 'adsl-start' nel file /etc/rc.d/rc.local (oppure /sbin/adsl-start se non ti funziona)

(trovato su internet)

Prova e facci sapere!

Ciao! :)
ho letto adesso.
faccio un tentativo e posto (speriamo da linux Rolling Eyes )
d'oh! evidentemente nn avevi notato quello che ho detto prima...ho controllato e libero nn supporta pppoe ma pppoa anche con modem eth....quindi come fare? Neutral
URL di riferimento