Topolinux Forum

Versione completa: System.map,, sto dannato
Sta attualmente guardando una versione leggera del Forum. Guarda la versione completa per una corretta formattazione.
System.map...

QUello del kernel precompilato dell'installazione dell'ubuntu si carica.

Quello del mio kernel no. Non c'è verso. Non si carica. Non vuole.

Per non parlare di quando poco dopo aver caricato il disco SATA, il kernel si mette a cercare in /lib/modules/2.6.16.16/modules.dep e non lo trova...
Non mi era mai capitata prima sta cosa

Non so che fare
In lilo.conf ho abilitato lba32, quindi non dovrebbe dar problemi di sforamento dei 1024 cilindri...

Inoltre (sospetto a causa della mancanza di System.map, in quanto col kernel precompilato funzia), il lettore dvd viene mappato dal driver SCSI come /dev/scd, mentre con il mio kernel (STESSE opzioni di IDE e SCSI), viene mappato come hdc e niente nemmeno emulaizone SCSI (e lasciamo stare l'aggiungere "append "ide=scsi" al kernel, perché quello precompilato non ne ha bisogno, e quindi per principio non deve averne bisogno nemmeno il mio).

Che palle Incavolato:incavolato:Incavolato

pietrovischia ha scritto:
Inoltre (sospetto a causa della mancanza di System.map, in quanto col kernel precompilato funzia), il lettore dvd viene mappato dal driver SCSI come /dev/scd, mentre con il mio kernel (STESSE opzioni di IDE e SCSI), viene mappato come hdc e niente nemmeno emulaizone SCSI (e lasciamo stare l'aggiungere "append "ide=scsi" al kernel, perché quello precompilato non ne ha bisogno, e quindi per principio non deve averne bisogno nemmeno il mio).

Allora: scusate l'up, ma era due decenni che non si scriveva su questo post, quindi non è un vero e proprio up Mr. Green

Il problema del lettore dvd l'ho risolto! Quello che mi ha messo i peperoni nel deretano per risolvere il problema, è stato lo scoprire che non potevo abilitare il dma del lettore, e dunque i dvd si vedevano orrendamente a scatti...

Bene, comunque ho risolto nel seguente modo:

- disabilitato completamente il supporto ATAPI nel kernel (volendo si puo' lasciare il generico supporto IDE, ma non serve a un tubo).

- aggiunta della riga

Codice:
libata atapi_enabled=1

nel file /etc/mkinitramfs/modules

- ricreazione dell'initrd

Codice:
mkinitramfs -o ilmiocazzutissimoinitrd

(NOTA: se usate mkinitrd invece di mkinitramfs, semplicemente editate /etc/mkinitrd/modules nello stesso modo, e poi girate mkinitrd -o miocazzutissimoinitrd)

- initrd piazzato al suo posto e istruzioni a lilo per caricarlo.

- aggiunta di

Codice:
hdc=noprobe

alle opzioni di caricamento del kernel (io su lilo, fa lo stesso su grub)

- runnare lilo (per chi lo usa)

- reboot.

Ora il dvd è allegramente riconosciuto come /dev/sr0. Il dma non esiste, ma ora essendo scsi gestito da scsi funziona come una scheggia!

URL di riferimento