Topolinux Forum

Versione completa: Un gioco promettente: TORCS
Sta attualmente guardando una versione leggera del Forum. Guarda la versione completa per una corretta formattazione.
Bene, ho trovato questo gioiellino nella Dapper Drake!

E' un simulatore di gare automobilistiche in 3d!

La grafica è buona anche se non spaziale, e i sistemi di controllo della vettura sono abbastanza intuitivi.

Unica pecca è che ha ancora qualche difetto nel gestire il curvare le ruote (oltre un certo - bassissimo - limite, va in bloccoruote qualunque auto, e con l'ABS non cambia un tubo, cosa spiacevole), ma per il resto ha oootttime potenzialità, e è i continuo sviluppo

Attualmente ha una trentina di piste gia' fatte, svariate decine di piloti bot (alcuni sono ossi veramente duri) e svariate marche di auto, dalla Ferrari F1 alla Lotus, alla Porsche GT ... alla Dune Buggy!!!

EDIT: dimenticavo: supporta vari tipi di gare, dalla singola al campionato, con prove per la pole e tutto.

E va come una scheggia, anche su piste grandi e con 20 o 26 (insomma il numero massimo) di macchine per gara (e contate che 19-25 le gestisce lui come bot.
Anch'io ho provato questo gioco e non è affatto male.
Speriamo che con le prossime versioni spariscano questi difetti!
Se non sbaglio poi con torcs puoi anche scriptare i tuoi propri bot e vedere quli siano pioù performanti. Ci sono anche dei campionati che fanno delle gare con i bots scritti dagli utenti.

Altro gioco (non è free software però) che potrebbe interessarvi se vi è piaciuto torcs, e racer (http://www.racer.nl) , la grafica è molto migliore di torcs, ed il realismo portato agli estremi.

stonedz ha scritto:
Altro gioco (non è free software però) che potrebbe interessarvi se vi è piaciuto torcs, e racer (http://www.racer.nl) , la grafica è molto migliore di torcs, ed il realismo portato agli estremi.

L'ho provato l'anno scorso... alcuni modelli di auto sono bellissimi... Dimmi una cosa... c'è ancora il bug che quando vai a sbattere l'auto comincia a "danzare" e parte diretta per la stratosfera? Mr. Green

ahahah sì anche se è qualche versione che non lo aggiorno, forse lo sviluppatore lo ha risolto non saprei :D

notorious ha scritto:

stonedz ha scritto:

L'ho provato l'anno scorso... alcuni modelli di auto sono bellissimi... Dimmi una cosa... c'è ancora il bug che quando vai a sbattere l'auto comincia a "danzare" e parte diretta per la stratosfera? Mr. Green

No, l'ultima versione non parte per la stratosfera, semplicemente rimbalza alcune volte Mr. Green

Però alcuni modelli di auto scaricate sono un po' tarocche (tipo non girano a sinistra e simili).

Rimane il difetto principe: non sono ancora riuscito a partire con la macchina senza trovarmi in testacoda per la troppa accelerazione...

pietrovischia ha scritto:
No, l'ultima versione non parte per la stratosfera, semplicemente rimbalza alcune volte Mr. Green

Ah, come nella realtà allora Mr. Green
Ma per quanto riguarda i testacoda... non bastava dosare un po' l'acceleratore? Comunque mi ricordo altri simulatori che facevano esattamente la stessa cosa se partivi "a tutta", però erano di formula 1... non so come si comportano nella realtà 'sti mostri, visto che non ho mai guidato auto con più di 100 CV Mr. Green

URL di riferimento